mercoledì 26 ottobre 2011

Il 25° anniversario di nozze di Ninetto ed Enza





Nella nostra parrocchia San Giuseppe in Taurianova, il giorno 11  Ottobre 2011, Ninetto ed Enza hanno festeggiato il loro 25° anniversario di matrimonio.


La comunità parrocchiale, che Padre Alessandro riunisce  quotidianamente ed in particolar modo in occasione di eventi religiosi, ed importanti festività,  si è stretta attorno ai due sposi che, assieme alla figlia Maria Pia, hanno voluto rendere la cerimonia un'occasione di incontro e di compartecipazione con tutti i parrocchiani.

La cerimonia celebrata dal Parroco, coadiuvato da Don Marco La Rosa, sacerdote di recente ordinazione, ha toccato momenti di grande commozione fra tutti i presenti per il significato che, a dispetto delle moderne concezioni, un matrimonio religioso riesce ancora a suscitare.  Rinnovare il proprio “si” con lo stesso entusiasmo del primo giorno induce a sperare che certi valori siano ancora ben radicati nel nostro territorio.

Il piccolo "Coro delle Otto" ha sottolineato i momenti più significativi della funzione religiosa con canti e musiche molto coinvolgenti, specialmente nei momenti più belli della Messa, ovvero l'Offertorio e la celebrazione Eucaristica.  

A funzione ultimata, tutti i partecipanti si sono avvicinati agli sposi per porgere i loro auguri con abbracci  e baci che molti scatti fotografici sono riusciti ad immortalare.. Il nipote Giuseppe era tra i più attivi nell'inquadrare i vari gruppi che si sono avvicendati sull'altare per festeggiare gli sposi.
Per ultimo, occorre dire, che Enza, la quale da anni con abnegazione e competenza, accoglie  presso la Sede della Caritas “San Giuseppe Moscati” molti anziani per un momento di socialità e di preghiera, ha  organizzato una festa riuscitissima sia per la numerosa partecipazione di molti gruppi parrocchiali, sia per il buffet, dove torte e dolci di ogni tipo, preparati da mani sapienti, hanno fatto la loro comparsa.
Spumante a volontà e allegria per tutti.  Auguri agli sposi!
(Thea Mazzanti)


Nessun commento:

Posta un commento