mercoledì 2 novembre 2011

Gli altri siamo noi...


Mi chiamo Nuccia e da diversi anni faccio parte della "famiglia caritas."
Io "lavoro" con il gruppo che si occupa della distribuzione di alimenti e vestiario. Descrivere la mia esperienza in questa piccola comunità non è facile ma ci proverò. Per me è stata ed è un'esperienza molto costrttiva e appagante. E' qui che ho imparato veramente che gli altri siamo noi. Quelli che noi descriviamo come "stranieri" in realtà non siamo che noi visti dall'altra parte. Non sappiamo, infatti, se qualche giorno noi saremo costretti a comportarci come loro. I momenti di difficoltà li abbiamo tutti, prima o poi.
Tante persone mi chiedono chi me lo fa fare a "perdere" il mio tempo con loro e chi mi paga per questo lavoro. Rispondo semplicemente: Il mio tempo non è perso e il mio compenso me lo da Nostro Signore!
                                               Grazie Caritas!

Nessun commento:

Posta un commento