mercoledì 17 giugno 2015

GITA DI FINE ANNO AL PARCO PRESENZA

            


Presso il Parco Presenza l'associazione di volontariato del centro, in collaborazione con la settima circoscrizione del Lions Club, ha organizzato il Campo "La Lucciola Blu",  un progetto giunto alla XI edizione  a favore dei ragazzi diversamente abili del nostro territorio. Il progetto è stato fortemente voluto dal Rev. Don Silvio Mesiti, della Comunità Presenza , al quale hanno aderito anche giovani provenienti da altre regioni d'Italia.


Il Parco  si trova in località Barritteri di Seminara e gode di una posizione di grande bellezza, con vista sullo Stretto di Messina, di fronte al mare dove è possibile spaziare la vista fino alle Isole Eolie ed,  in  particolari periodi dell'anno, ammirare l'Etna innevato, che fa da sfondo ad un panorama mozzafiato.

Il Parco è attrezzato con giochi, tavoli per picnic, barbecue, nel verde di alberi  alla cui ombra è bello sostare nelle calde giornate d'estate.

E, quella di mercoledì 10 giugno 2015 è stata sicuramente la prima giornata che preannuncia la stagione delle vacanze; cielo limpido, temperatura ideale per trascorrere alcune ore all'aria aperta.

I ragazzi hanno interagito con altri giovani provenienti da Palmi, con i loro assistenti ed accompagnatori.

Al Karaoke si sono alternati alcuni di loro con gioia e partecipazione, desiderosi di esibirsi e ricevere un applauso, quale segno di affetto e di attenzione.

Nella Cappella del Parco ci siamo riuniti per una preghiera di ringraziamento: un grazie speciale a tutti coloro che sono impegnati nel nostro volontariato a vario titolo, sempre con quella carica di umana comprensione che è la chiave del nostro stare insieme!

Grazie alla Dott.ssa Fausta Rigoli dei Lions Vallis Salinarum e parte attiva nel progetto "Lucciola Blu" per l'invito e l'occasione offertaci, consentendoci così di conoscere una realtà veramente "speciale"!



Centro Presenza

1 commento:

  1. Per chiudere l'anno in bellezza, ieri sera ci siamo riuniti Volontarie e ragazzi in una pizzeria del posto. Una serata piena di allegria per scambiarci un saluto e l'arrivederci a Settembre alla riapertura della Sede. Buone vacanze a tutti e un grazie di cuore!

    RispondiElimina